ReactivA è una cooperativa sociale di tipo “B” che ha come mission l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate o in temporanea difficoltà sociale all’interno dei propri servizi.
Lo scopo è quello di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini, soci e non soci, con particolare riferimento alle persone socialmente svantaggiate, mediante la valorizzazione delle risorse umane all’interno del contesto lavorativo.
Siamo convinti che il lavoro sia il mezzo principe per dare dignità alla persona e un’opportunità per rimettersi in gioco. Lavoriamo infatti per inserire nel mondo del lavoro persone che escono da esperienze di dipendenza, in pene detentive alternative, con disabilità o fragilità sociali di vario tipo. Attraverso la sinergia con i servizi territoriali, i servizi specialistici e l’Agenzia del Lavoro, mettiamo in campo progetti mirati d’inserimento lavorativo che hanno nella responsabile sociale e nei tutor d’ambito i propri referenti.
ReactivA Cooperativa Sociale nasce dalle persone per le persone. Impegno, spirito di servizio e determinazione favoriscono un ambiente professionale ricco di motivazione. Siamo convinti che lavorare dentro un contesto positivo, aiuti l’autostima, l’integrazione sociale e contribuisca in modo determinante alla crescita della comunità.