Inclusione sociale

ReactivA è una cooperativa sociale di tipo “B” che ha come mission la promozione umana e culturale, le pari opportunità di accesso ai diritti di cittadinanza per tutte le persone, soci e non soci, senza distinzione di sesso, nazionalità, background, religione o censo e il potenziamento del sistema di welfare comunitario e lavorativo mediante la valorizzazione delle proprie risorse umane.

Siamo convinti che il lavoro sia il mezzo principale per dare dignità alla persona e un’opportunità per esprimere al massimo il proprio potenziale. Lavoriamo infatti per inserire nel mondo del lavoro anche persone che sono in temporanea difficoltà sociale e, attraverso la sinergia con i servizi territoriali, i servizi specialistici e l’Agenzia del Lavoro, mettiamo in campo progetti mirati d’inserimento lavorativo che hanno nella responsabile sociale e nei tutor d’ambito i propri referenti.

ReactivA Cooperativa Sociale nasce dalle persone per le persone. Impegno, spirito di servizio e determinazione favoriscono un ambiente professionale ricco di motivazione. Siamo convinti che lavorare dentro un contesto positivo, aiuti l’autostima, l’integrazione sociale e contribuisca in modo determinante alla crescita della comunità.